6

L’attacco dei giganti: il cosplay di Mikasa di sakina_cos è dolce e romantico

Vediamo questo cosplay di Mikasa di sakina_cos, che ci presenta il personaggio di l'Attacco dei giganti in una veste insolitamente romantica.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/03/2021

La quarta stagione di L'attacco dei giganti sta facendo decisamente parlare di sé, quindi vale la pena vedere questo cosplay di Mikasa realizzato dalla cosplayer giapponese sakina_cos, che legge il personaggio in modo particolarmente romantico, mettendone in mostra il suo lato più delicato e, in un certo senso, nascosto, quello che tiene ben sepolto sotto la corazza che si è costruita per riuscire a sopravvivere in un mondo spietato dove se non si sta attenti si rischia di essere divorati (non solo dai giganti).

Oltre all'accattivante riproduzione del vestiario di Mikasa, sakina_cos è riuscita a rendere davvero bene l'idea che molti spettatori hanno della ragazza, ossia che nasconda molto più di quanto non dia a vedere, non solo a livello di passato, ma anche emotivo.

L'attacco dei giganti è una serie giapponese che racconta di un popolo costretto a vivere all'interno di altissime mura per difendersi dalle aggressioni dei giganti, delle creature enormi desiderose solo di divorare gli esseri umani. Sia il manga, sia la serie anime stanno per giungere alla loro naturale conclusione, portando a compimento quello che dà racconto fantasy / grottesco si è trasformato in una parabola politica dai risvolti inattesi.