53

Left 4 Dead 3 in VR da parte di Valve confermato? Compare tra le slide di HTC in una conferenza - Aggiornata

Anche il presidente di HTC China si lascia sfuggire l'esistenza di Left 4 Dead 3 come titolo di punta per la realtà virtuale nel 2020, in attesa di conferme da parte di Valve.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/01/2020

Aggiornamento: Valve ha smentito il fatto che Left 4 Dead 3 sia attualmente in lavorazione, sostenendo che non è assolutamente vero che c'è un nuovo capitolo della serie in arrivo. "Abbiamo visto varie voci di corridoio ultimamente", ha spiegato un portavoce di Valve a IGN, "Abbiamo brevemente indagato sulla possibilità di portare avanti Left 4 Dead qualche anno fa, ma non stiamo assolutamente lavorando a niente di legato alla serie al momento, così come non lo abbiamo fatto da vari anni a questa parte".

News iniziale:

È ormai da qualche tempo che si parla di Left 4 Dead 3, possibilmente come gioco per VR, e un'ulteriore conferma, peraltro piuttosto attendibile, è arrivata nelle ore scorse durante una conferenza di HTC in Cina.

Alvin Wang Graylin, il presidente di HTC China, ha riportato sul suo stesso account Twitter alcune slide della sua presentazione nel corso della conferenza, tra le quali si legge chiaramente la presenza di Left 4 Dead 3 da parte di Valve come uno dei titoli principali destinati a guidare l'interesse del pubblico nell'ambito VR durante il 2020.

L'altro gioco è ovviamente Half-Life: Alyx, ma "LFD3", sigla decisamente poco confondibile, campeggia accanto al gioco Valve già annunciato, a significare un arrivo per il 2020 anche per il presunto Left 4 Dead 3. D'altra parte, l'esistenza di un Left 4 Dead VR era già stata ribadita da alcune voci di corridoio in prossimità dei Game Awards, ma la sua presentazione non si è poi concretizzata.

Considerando che il responsabile del leak è il presidente di HTC China in persona, viene da prendere per buone le informazioni: quantomeno sembra confermata l'esistenza di un Left 4 Dead per VR in sviluppo presso Valve, magari la tempistica potrebbe subire delle modifiche ma la prospettiva è ora molto più realistica.