2

Il logo del 40esimo anniversario di Dragon Quest è stato svelato: "molti annunci" sono in arrivo

Square Enix ha svelato che quest'anno ci saranno molti annunci dedicati a Dragon Quest e per iniziare ha messo in mostra il logo del 40esimo anniversario. Vediamo cosa è stato detto

NOTIZIA di Marie Armondi   —   02/01/2026
Il protagonista di Dragon Quest XI che incrocia la spada con l'antagonista dai capelli viola
Dragon Quest XII: The Flames of Fate
Dragon Quest XII: The Flames of Fate
News Video Immagini

Dragon Quest nel 2026 compirà 40 anni e ovviamente Square Enix ha intenzione di celebrare questo traguardo. Cosa possiamo aspettarci? Non abbiamo ancora tutti i dettagli, ma pare che ci sia "molto da annunciare".

Square Enix ha inoltre pubblicato il logo del 40esimo anniversario di Dragon Quest e ha condiviso dei brevi messaggi.

Cosa ha detto Square Enix su Dragon Quest

Come potete vedere nel post qui sotto, Square Enix ha scritto (traduzione automatica): "Felice quarantesimo anno di Dragon Quest. Buon nuovo anno. Quest'anno segna il 40esimo anniversario di Dragon Quest. Vi mostriamo un emblema commemorativo e abbiamo vari annunci in arrivo, quindi per favore rimanete in attesa di novità. Speriamo di poter contare sul vostro supporto continuo quest'anno".

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Yuji Horii, ideatore di Dragon Quest, ha condiviso un commento sul proprio profilo personale, scrivendo: "Buon nuovo anno. Dragon Quest è ora entrato nel proprio 40esimo anno. Questo è stato possibile grazie a tutti coloro che ci hanno supportato così a lungo e a tutto lo staff che ci ha aiutati lungo la via. Vi ringrazio. Penso che avremo molto da annunciare quest'anno. Rimanete sintonizzati. Sono andato al tempio Zōjō-ji per la mia prima visita a un tempio quest'anno. Tra l'altro, il mio messaggio portafortuna era molto positivo. Evviva!".

Il mondo di Dragon Quest 7 Reimagined è stato presentato con un trailer Il mondo di Dragon Quest 7 Reimagined è stato presentato con un trailer

In precedenza, il produttore di Dragon Quest - Yosuke Saito - aveva menzionato una "grande celebrazione" per il 40esimo anniversario della serie.