0

Look North World è un nuovo team di ex-EA e Bungie: il loro primo gioco è un'isola di Fortnite

Degli ex-sviluppatori di EA e Bungie hanno creato un nuovo team chiamato Look North World: sono già al lavoro su un gioco, ovvero un'isola di Fortnite.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   19/07/2023
Look North World è un nuovo team di ex-EA e Bungie: il loro primo gioco è un'isola di Fortnite

Degli ex sviluppatori di EA, Bungie e Kongerate hanno fondato un nuovo studio: Look North World. Parliamo di Alex Seropian, Jay Pecho, Patrick Moran, Kyle Marks, Aaron Marroquin e Prashant Patil. Alex Seropian è conosciuto soprattutto come fondatore di Bungie, ovvero il team creatore di Halo e Destiny.

Jay Pecho ricoprirà il ruolo di CTO, Aaron Marroquin quello di artista principale, Prashant Patil quello di direttore artistico e Kyle Marks quello di direttore creativo.

Il primo gioco di Look North World

Il team di Look North World
Il team di Look North World

Il primo gioco di Look North World è Outlaw Corral. Si tratta di un'isola di Fortnite sviluppata in Unreal Engine.

Il gioco è descritto come "un'isola del selvaggio west con sparatorie basate sull'abilità". Le "isole" di Fortnite sviluppate con "Unreal Engine for Fortnite" consentono agli sviluppatori di guadagnare in base al numero di giocatori che giocano su quell'isola.

"Sviluppare in UEFN apre un mondo completamente nuovo di opportunità e siamo in un territorio inesplorato. Attraverso la sperimentazione, vedremo cosa piace ai giocatori e li coinvolgeremo nelle decisioni", ha detto Seropian.

"Ci stiamo buttando con la mentalità "il cielo virtuale è il limite". Man mano che svilupperemo idee creative, impareremo a capire come queste piattaforme coinvolgono, intrattengono e stimolano le interazioni sociali, per poterle iterare di conseguenza".

I giocatori possono avere un ruolo attivo nel fornire input per i futuri giochi di Look North World unendosi al Discord della società.

I primi 1.000 membri di Discord saranno automaticamente aggiunti al canale di Beta Test della società per aiutare a testare i nuovi giochi prima di pubblicarli.