Il noto sviluppatore indie Lucas Pope ha annunciato la data d'uscita di Mars After Midnight, il suo nuovo gioco sviluppato appositamente per Playdate, la particolare console portatile dotata della caratteristica manovella: il gioco sarà disponibile dal 12 marzo 2024.
Proseguendo con lo stile minimalista che abbiamo apprezzato già in Return of the Obra Dinn, Pope ha confezionato anche in questo caso una bizzarra avventura in bianco e nero, in questo caso sfruttando pienamente le particolari capacità di Playdate e del suo schermo monocromatico.
Il progetto è stato annunciato nel lontano 2021 ed è finalmente vicino al compimento, con il lancio previsto per il mese prossimo. Si tratta di un titolo che deriva alcune idee dal precedente Papers, Please, titolo che ha portato l'autore alla notorietà internazionale.
Un gioco molto strano
Come abbiamo spiegato nel nostro speciale dedicato al nuovo gioco di Lucas Pope, anche in Mars After Midnight si tratta di dover far regolare il processo di ammissione di vari marziani, generati in maniera procedurale, seguendo degli specifici criteri.
Il gioco richiede di far entrare queste bizzarre creature, fornire loro del cibo che sia corrispondente alle loro caratteristiche e poi sistemare il caos che si genera nel locale, attraverso varie fasi tutte caratterizzate dall'uso della manovella.
Si tratta insomma di una sorta di puzzle con elementi gestionali, tutto controllato attraverso la manovella e caratterizzato da un'estetica che fonde elementi disegnati a mano ad altri procedurali, dando al tutto uno stile veramente unico.