19

Martha is Dead diventerà un film, primi dettagli sull'adattamento

LKA, Wired Productions e Studios Extraordinaires hanno annunciato che Martha is Dead diventerà un film, fornendo i primi dettagli sull'adattamento.

Martha is Dead diventerà un film, primi dettagli sull'adattamento
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   16/01/2024

Martha is Dead, il thriller sviluppato dal team italiano LKA, diventerà un film e sono stati forniti i primi dettagli sull'adattamento, che verrà realizzato dalla svedese Studios Extraordinaires.

Accolto in maniera molto positiva dalla stampa internazionale, Martha is Dead racconta la storia di Giulia, una ragazza che nasconde un terribile segreto sullo sfondo di un piccolo paese toscano nel 1944, durante la seconda guerra mondiale.

"Ogni elemento di Martha Is Dead' è stato creato con straordinaria precisione e cura", ha spiegato Luca Dalcò, fondatore e direttore di LKA nonché scrittore e designer del gioco.

"La complessità della narrazione è stata meticolosamente pianificata, visualizzata e persino modellata con una qualità cinematografica in mente. Portare tutto questo in vita come film è dunque un sogno che si avvera."

La parola a publisher e regista

"La narrazione avvincente e l'ambientazione unica del gioco lo rendono un candidato perfetto per un adattamento cinematografico", ha dichiarato Leo Zullo, amministratore delegato di Wired Productions.

"Siamo entusiasti di unire le forze con gli Studios Extraordinaires per creare un'esperienza cinematografica di riferimento, fondendo l'arte del gioco e del cinema in un modo senza precedenti."

"Martha Is Dead è un capolavoro narrativo, che intreccia sapientemente un avvincente mistero di omicidio dal punto di vista di una giovane donna in un modo che non è mai stato fatto prima", hanno detto infine André e Andreas di Studios Extraordinaires.

"Siamo ansiosi di dare vita a questo racconto struggente, offrendo sia ai fan che ai nuovi arrivati un tour-de-force cinematografico, pur rimanendo fedeli all'essenza del gioco."