11

Meditations offre un piccolo gioco gratis ogni giorno

Scopriamo Meditations, l'interessante piattaforma creata da Rami Ismail che ogni giorno offre un piccolo gioco gratis.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   02/01/2019

Meditations è una piattaforma che offre un piccolo gioco gratis ogni giorno. Si tratta di titoli sviluppati nel giro di sei ore, minimal ed essenziali, che però possono fornire spunti di riflessione e ispirazione.

"Una mattina del 2017 ho giocato con un breve titolo che mi ha fatto desiderare di poter avere un'esperienza del genere ogni giorno per il resto dell'anno", ha scritto su Twitter Rami Ismail, fondatore di Vlambeer e ideatore di Meditations. "Così, per tutto il 2018 ho chiesto a centinaia di sviluppatori di realizzare un piccolo gioco. Questo launcher vi offrirà un nuovo titolo gratis ogni giorno."

"Meditations lancerà un nuovo gioco ogni giorno, ispirato a quel momento e disponibile solo nell'arco della giornata. Sulla piattaforma approderanno titoli di ogni tipo, dai curiosi puzzle game ai piccoli platform, per finire con esperienze personali che parlano di vita, perdita, felicità, amore, morte e qualsiasi altra cosa."

Ismail ha dichiarato qualche mese fa che a suo avviso il panorama indie, per quanto florido, può essere considerato morto. Meditations nasce dunque con l'intento di ravvivare il settore con un'idea effettivamente nuova e accattivante.