22

Metro Exodus avrà un approfondito sistema di personalizzazione delle armi

In Metro Exodus la raccolta delle risorse servirà a migliorare l'efficienza del proprio arsenale

NOTIZIA di Davide Spotti   —   16/07/2018

Metro Exodus sarà per molti versi più ampio e profondo rispetto a Metro 2033 e Metro: Last Light, ma promette anche di essere il più longevo della serie.

In occasione di un'intervista concessa a GamingBolt, l'head of global brand management di Deep Silver, Huw Beynon, ha fornito qualche dettaglio sulle meccaniche di progressione che sono state implementate nel gioco. Dopo aver chiarito che Metro Exodus non si trasformerà in un RPG, ha spiegato che il sistema di personalizzazione delle armi sarà una delle componenti più stimolanti della nuova avventura.

"Non farò finta che si tratti di un vero e proprio RPG, ma ovviamente abbiamo un sistema di personalizzazione delle armi molto ricco", ha detto Beynon. "Si scopriranno nuove componenti per le armi, si recupereranno armi complete e si potrà riciclarle per ottenere nuove parti. Sarà pertanto possibile personalizzare le armi di base".

"Si avranno a disposizione centinaia di modifiche. Abbiamo inoltre aggiunto altri aspetti del proprio personaggio che possono essere migliorati. Nei precedenti giochi avevamo proposto le tute. Questa volta daremo modo di personalizzare l'equipaggiamento che si indossa, ad esempio ci saranno degli upgrade per l'elmetto".

Per conoscere tutti i dettagli vi rimandiamo al nostro provato di Metro Exodus. Ricordiamo inoltre che la data d'uscita è prevista per il 22 febbraio del prossimo anno su PC, PS4 e Xbox One.