27

Metro Exodus celebra 5 anni e oltre 10 milioni di copie vendute, con teaser sul nuovo capitolo

Metro Exodus compie oggi 5 anni dal lancio e festeggia il traguardo degli oltre 10 milioni di copie vendute finora, suggerendo un nuovo capitolo.

Metro Exodus celebra 5 anni e oltre 10 milioni di copie vendute, con teaser sul nuovo capitolo
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/02/2024

Tempo di celebrazioni anche per Metro Exodus, con il gioco di 4A Games che festeggia oggi il suo quinto anniversario, dopo aver superato i 10 milioni di copie vendute in totale e dimostrando dunque il successo del franchise in questione, che si appresta a ricevere un nuovo capitolo.

"Metro Exodus compie 5 anni oggi e ora ha venduto oltre 10 milioni di copie", ha scritto l'account ufficiale del gioco su X, ricordando peraltro che "Metro tornerà in VR con Metro Awakening da parte di Vertigo Games nel 2024".

Non solo, il messaggio fa anche da teaser, sebbene molto vago, per il prossimo capitolo della serie: "e il prossimo gioco principale di Metro da parte di 4A Games...", si legge che arriverà "quando sarà pronto".

Un nuovo gioco è in arrivo

Metro Awakening è il nuovo gioco per VR annunciato
Metro Awakening è il nuovo gioco per VR annunciato

Anche l'immagine a corredo del messaggio mostra una sorta di timeline che riepiloga i vari capitoli della serie Metro, partendo dal primo Metro 2033 per arrivare a Metro Exodus, dal quale parte una nuova deviazione che porta a Metro Awakening a significare l'essenza di spin-off del gioco VR.

Interessante però notare che la linea principale prosegue oltre Metro Exodus e arriva a un'altra "stazione", al momento ancora opera e che si intravede appena, cosa che non consente di leggere precisamente il titolo.

Quest'ultimo sarebbe il nuovo capitolo principale della serie, che ancora non è stato annunciato ma che, visto il successo del franchise, è probabilmente già in sviluppo da tempo.