31

Metro Exodus, scopriamo come verrà gestito il loot

Metro Exodus stimolerà il giocatore a individuare e raccogliere risorse all'interno delle mappe, il concetto di sopravvivenza sarà centrale

NOTIZIA di Davide Spotti   —   19/07/2018

Con Metro Exodus gli sviluppatori di 4A Games aspirano a creare il capitolo più completo e ricco della serie, ampliando quanto di buono si era visto ai tempi di Metro 2033 e Metro: Last Light.

Questo si tradurrà nella presenza di mappe più ampie che daranno maggiore libertà al giocatore, una longevità migliorata e un approfondito sistema di personalizzazione delle armi.

Anche il loot avrà un ruolo centrale, ma sarà bilanciato per tenere fede all'impostazione principale del gioco: la sopravvivenza. Come ha spiegato il game director John Bloch al magazine Edge, il team ha fatto in modo che i giocatori non ricevano troppo materiale ma solo lo stretto indispensabile.

"Una delle più grandi sfide che abbiamo dovuto affrontare è stato permettere al giocatore di avere più libertà, molte delle filosofie di design sono diventate più dinamiche", spiega Bloch.

"Dove prima avremmo potuto impostare un certo numero di risorse che si potevano trovare in un determinato livello e che avreste trovato sempre, in Metro Exodus è tutto più dinamico, basato su ciò che il giocatore già ha o quello di cui ha bisogno", ha proseguito. "Non vogliamo che il giocatore abbia abbastanza risorse, e questo meccanismo crea quella mentalità tipica della sopravvivenza, ovvero la necessità di individuarne di nuove".

Vi ricordiamo che la data d'uscita di Metro Exodus è fissata per il 22 febbraio 2019 su PC, PS4 e Xbox One.