46

Microsoft Flight Simulator su Xbox Series X|S, trailer e data di uscita all'E3 2021

Microsoft Flight Simulator è stato mostrato all'E3 2021 con un trailer del gameplay su Xbox Series X|S e l'annuncio della data di uscita.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/06/2021

Microsoft Flight Simulator ha finalmente una data di uscita su Xbox Series X|S: il gioco sarà disponibile a partire dal 27 luglio, come al solito senza costi aggiuntivi per gli abbonati a Xbox Game Pass.

Durante la conferenza di Microsoft e Bethesda il simulatore è stato mostrato con un nuovo trailer del gameplay catturato appunto sulla console next-gen della casa di Redmond, capace di offrire un'esperienza molto vicina a quella di un PC high-end.

La data di uscita non era dunque quella svelata da GameStop: l'attesa per Microsoft Flight Simulator sarà un po' più lunga, ma il mese prossimo potremo volare anche su Xbox Series X|S.

Viaggia in tutto il mondo con oltre 37 mila aeroporti, 2 milioni di città, 1,5 miliardo di edifici, montagne, strade, alberi, fiumi, animali, traffico e molto altro ancora, tutto reso in modo realistico e straordinariamente dettagliato.

Sviluppa le tue abilità di pilota su una varietà di velivoli, dagli aerei leggeri ai jet commerciali, con un'esperienza che si adatta al tuo livello con istruzioni e liste di controllo interattive ed evidenziate.

Vola di giorno o di notte con condizioni meteo in tempo reale che comprendono la velocità e la direzione del vento, la temperatura, l'umidità, la pioggia e l'illuminazione.