4

Monster Hunter celebra 20 anni oggi: il tweet di Capcom per il compleanno della saga

Monster Hunter ha compiuto quest'oggi 20 anni. Vediamo il tweet condiviso da Capcom per questo importante anniversario della versione giapponese del gioco.

Monster Hunter celebra 20 anni oggi: il tweet di Capcom per il compleanno della saga
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   11/03/2024

Oggi, 11 marzo, è il 20° compleanno di Monster Hunter, o più precisamente della sua versione giapponese, visto che nel resto del mondo è arrivato dopo.

Capcom ha celebrato questo anniversario con un piccolo tweet, che potete vedere qui sotto, nel quale afferma: "In questo giorno nel 2004, Monster Hunter è stato pubblicato in Giappone su PlayStation 2! A voi, nostra straordinaria comunità, tanti auguri per il 20° anniversario!"

Su Twitter, in molti hanno fatto gli auguri alla saga di Monster Hunter e hanno condiviso momenti felici spesi con i giochi oppure i mostri che più apprezzano, come il Rathalos o il Rajang.

Le celebrazioni per il 20esimo anniversario di Monster Hunter

Ovviamente questo breve messaggio non è tutto quello che Capcom ha da dire su Monster Hunter. L'editore giapponese ha infatti organizzato un evento dedicato, che avrò luogo il 12 marzo alle 12:00 ora italiana.

In questa occasione sarà svelata la Top 10 dei mostri preferiti dai giocatori, sulla base dei loro voti, e anche altre novità. L'unica certezza però è che non ci sarà alcun tipo di annuncio riguardo a Monster Hunter Wilds.