17

Mortal Kombat 11 si basa su una versione custom di Unreal Engine 3, conferma un programmatore

NetheRealm Studios chiarisce che Mortal Kombat 11 si serve di una variante personalizzata di Unreal Engine 3.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   06/03/2019

Diversamente da altri picchiaduro recenti come Street Fighter 5 e Tekken 7, Mortal Kombat 11 non è sviluppato con Unreal Engine 4. Jon Greenberg, Programming Lead di NetherRealm Studios, è intervenuto su Twitter per confermare che il nuovo capitolo della saga è stato creato partendo da una versione custom di Unreal Engine 3.

"Mi rivolgo a chi continua a modificare la pagina Wikipedia di Mortal Kombat 11 per indicare che il gioco sfrutta UE4... apprezzo l'intenzione e lo prendiamo come un complimento, ma MK11 è costruito su una versione custom di UE3 realizzata da NetheRealm Studios. E sì, ormai la nostra versione di Unreal Engine 3 è molto diversa da quella di Epic", ha scritto lo sviluppatore.

Quando un utente gli ha fatto notare che la confusione è stata provocata dal trailer del dietro le quinte, Greenberg ha replicato: "Sì, la versione mobile utilizza UE4 e le immagini sono state mescolate. Siamo tutti nello stesso edificio, e in alcuni casi le persone finiscono per lavorare su entrambi".

Nel nostro provato di Mortal Kombat 11, che potete trovare online da pochi minuti, Aligi Comandini ha scritto: "Più tempo passiamo in compagnia di Mortal Kombat 11, e più ci rendiamo conto di quanto il titolo rappresenti un impressionante passo avanti se confrontato con i suoi diretti predecessori. NetherRealm ha corso parecchi rischi con il suo ultimo nato, ma per ora la cosa ci sembra davvero aver pagato, e la probabilità di avere per le mani il miglior gioco mai creato dal team ci sembra più alta che mai. Ora non resta che confermare il resto del roster, e provare per bene la beta in uscita a breve. Siamo pronti."

Vi ricordiamo che la data d'uscita di Mortal Kombat 11 è prevista per il 23 aprile su PC, PS4, Switch e Xbox One. Seguite il Multiplayer Risponde di questo pomeriggio per ulteriori dettagli sul nuovo titolo di NetherRealm.