Diversamente da altri picchiaduro recenti come Street Fighter 5 e Tekken 7, Mortal Kombat 11 non è sviluppato con Unreal Engine 4. Jon Greenberg, Programming Lead di NetherRealm Studios, è intervenuto su Twitter per confermare che il nuovo capitolo della saga è stato creato partendo da una versione custom di Unreal Engine 3.
"Mi rivolgo a chi continua a modificare la pagina Wikipedia di Mortal Kombat 11 per indicare che il gioco sfrutta UE4... apprezzo l'intenzione e lo prendiamo come un complimento, ma MK11 è costruito su una versione custom di UE3 realizzata da NetheRealm Studios. E sì, ormai la nostra versione di Unreal Engine 3 è molto diversa da quella di Epic", ha scritto lo sviluppatore.
Quando un utente gli ha fatto notare che la confusione è stata provocata dal trailer del dietro le quinte, Greenberg ha replicato: "Sì, la versione mobile utilizza UE4 e le immagini sono state mescolate. Siamo tutti nello stesso edificio, e in alcuni casi le persone finiscono per lavorare su entrambi".
Nel nostro provato di Mortal Kombat 11, che potete trovare online da pochi minuti, Aligi Comandini ha scritto: "Più tempo passiamo in compagnia di Mortal Kombat 11, e più ci rendiamo conto di quanto il titolo rappresenti un impressionante passo avanti se confrontato con i suoi diretti predecessori. NetherRealm ha corso parecchi rischi con il suo ultimo nato, ma per ora la cosa ci sembra davvero aver pagato, e la probabilità di avere per le mani il miglior gioco mai creato dal team ci sembra più alta che mai. Ora non resta che confermare il resto del roster, e provare per bene la beta in uscita a breve. Siamo pronti."
Vi ricordiamo che la data d'uscita di Mortal Kombat 11 è prevista per il 23 aprile su PC, PS4, Switch e Xbox One. Seguite il Multiplayer Risponde di questo pomeriggio per ulteriori dettagli sul nuovo titolo di NetherRealm.