7

Mortal Kombat 2, Warner Bros. ha fatto rimuovere il codice sorgente trafugato, ma con scarsi risultati

Warner Bros. ha fatto rimuovere il codice di Mortal Kombat 2 finito online, ma con scarsissimi risultati, tanto che il materiale circola indisturbato.

Mortal Kombat 2, Warner Bros. ha fatto rimuovere il codice sorgente trafugato, ma con scarsi risultati
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/01/2023

Warner Bros. ha fatto rimuovere il codice sorgente di Mortal Kombat 2 finito online qualche giorno fa. Attualmente la pagina di GitHub con lo stesso non è più accessibile a causa di un DMCA inviato dagli avvocati della compagnia USA. Peccato che l'iniziativa sia servita a poco e, anzi, sia diventato il classico tentativo di chiudere le stalle quando i buoni sono ormai scappati.

Il codice di Mortal Kombat 2 è stato caricato online il 27 dicembre ed è stato condiviso su diversi social network, incluso il subreddit r/MortalKombat. In molti lo hanno scaricato e, nonostante non sia più accessibile, ormai i reupload di sprite e artwork sono fuori controllo.

Il codice comprendeva moltissime risorse rimaste inutilizzate, tra animazioni, artwork e mosse. Esiste addirittura un thread su Twitter con tutte le scoperte più rilevanti:

Niente di strano, comunque. È la norma che non tutto ciò che viene prodotto per un singolo videogioco finisca poi nella versione finale. La differenza con questo caso è che di solito il pubblico non ha accesso al codice sorgente.