3

Motorola Razr 40: 15 illustrazioni esclusive di Momusso per personalizzare lo smartphone

Motorola e l'illustratrice Momusso collaborano per un'iniziativa che consente di personalizzare al meglio gli smartphone Razr 40.

Motorola Razr 40: 15 illustrazioni esclusive di Momusso per personalizzare lo smartphone
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/07/2023

Motorola e l'illustratrice Momusso (Martina Lorusso), hanno lanciato una particolare iniziativa chiamata "Libera le Emozioni", che consente di scaricare 15 illustrazioni esclusive per personalizzare il Motorola Razr 40, in modo da esprimere diverse emozioni e stati d'animo attraverso lo sfondo del display.

La famiglia di smartphone Motorola Razr 40 è stata lanciata all'inizio di giugno, con i due smartphone pieghevoli della gamma razr 40 ultra e razr 40. Si tratta di dispositivi caratterizzati da un display esterno di ampie dimensioni, che consente dunque una notevole visualizzazione anche a smartphone chiuso.

Questo particolare display caratterizza l'esperienza d'uso di razr 40 perché consente di vedere informazioni, utilizzare app e comunicare anche mantenendo lo smartphone chiuso, e proprio sul display esterno si incentrano le illustrazioni elaborate da Momusso.

Le 15 immagini esclusive possono essere viste e scaricate dalla pagina ufficiale per la personalizzazione del display di Motorola razr 40.

Motorola Razr 40 e Razr 40 Ultra

Momusso all'evento di presentazione dei Razr 40
Momusso all'evento di presentazione dei Razr 40

Razr 40 è il modello base e sarà disponibile a partire da luglio 2023 al prezzo di 899 euro nelle colorazioni Sage Green, Vanilla Cream e Summer Lilac. Razr 40 Ultra, disponibile al prezzo di 1199 euro, invece presenta un form factor unico nel suo genere: con il display esterno più grande sul mercato dei pieghevoli pur essendo anche lo smartphone più sottile del comparto. Potete conoscerlo meglio nella nostra recensione di Motorola razr 40 Ultra.

È proprio a partire dal display esterno di razr 40 ultra che permette di comunicare al mondo intero e il suo altissimo grado di personalizzazione che nasce il progetto di Motorola in collaborazione con Momusso: "Libera le emozioni".

"Chi possiede il nuovo device pieghevole, potrà far sapere ogni volta che lo desidera il proprio mood, le proprie aspirazioni e i desideri quotidiani: persino sui mezzi di trasporto, basterà dare un'occhiata al display esterno per scoprire lo stato d'animo di qualcuno".

A tu per tu col razr 40

Il nuovo razr 40
Il nuovo razr 40

Se del Razr 40 Ultra ve ne avevamo già parlato nella nostra recensione, durante un evento di lancio organizzato da Motorola abbiamo fatto la conoscenza del modello "base".

La perdita dello schermo esterno togli un po' di carattere e funzionalità al telefono, basti pensare che non è più possibile vedere comodamente i messaggi o scattare foto a telefono chiuso, ma il razr 40 guadagna in robustezza, o meglio, in sensazione di robustezza. La scocca esterna è di metallo e leggermente zigrinata, due elementi che garantiscono una buona presa, oltre che restituiscono un'ottima sensazione tattile.

Una volta aperto, poi, l'iconico design a conchiglia torna a mostrarsi, restituendo l'unicità di questo prodotto che, nella sua versione base, è un po' meno di impatto, ma sembra decisamente più compatibile con una vita sempre di corsa e con borsette o zaini pieni di roba.