7

MultiVersus: Gizmo disponibile con il nuovo update, trailer di presentazione

MultiVersus ottiene un nuovo aggiornamento alla Stagione 1 con Gizmo disponibile e una patch che modifica vari aspetti del gameplay.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/09/2022

MultiVersus ottiene un nuovo aggiornamento alla Stagione 1, che porta con sé Gizmo come nuovo personaggio, proveniente dalla serie Gremlins, oltre a una serie di miglioramenti applicati al gioco che vanno ad influire alcuni elementi del gameplay.

La novità principale è ovviamente Gizmo, prima rimandato e ora infine disponibile in MultiVersus. Sbarcata dal franchise dei Gremlins, l'adorabile creatura Mogwai che deve evitare di esporsi alla luce, di bagnarsi e di mangiare dopo mezzanotte entra dunque a far parte del roster tra le novità di questa Stagione 1.

Si tratta di un personaggio della categoria "Guaritore", con un assortimento di mosse incentrate sul ruolo di supporto, tra cui l'abilità di attaccarsi ai compagni di squadra per assorbire parte dei danni subiti. Lo possiamo vedere in azione nel trailer del gameplay riportato qui sopra, che mostra gli attacchi e le mosse speciali di Gizmo, nonché i suoi proiettili a nota musicale, la macchinina decappottabile rosa e il suo classico arco con frecce. Nel video possiamo vedere inoltre la variante Gizmo combattente che è ora acquistabile nel gioco.

La patch associata all'aggiornamento migliora inoltre le hitbox, rendendo più accurati gli scambi di colpi e la rilevazione delle collisioni, oltre a modificare il bilanciamento per quanto riguarda vari personaggi: Bugs Bunny è stato leggermente depotenziato, mentre qualche miglioramento è stato applicato a Garnet, LeBron James e Harley Quinn, mentre Taz continua ad essere "sintonizzato" al meglio.