11

MultiVersus supera i 20 milioni di giocatori, grande successo per Warner Bros.

MultiVersus ha superato in questo giorni i 20 milioni di giocatori, certificando il successo del nuovo titolo Warner Bros.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/08/2022

Warner Bros. Games ha annunciato oggi che MultiVersus, il nuovo picchiaduro free-to-play in crossover tra i vari universi della compagnia, ha superato i 20 milioni di giocatori dall'inizio dell'open beta a oggi, certificando dunque il successo del titolo.

Il notevole traguardo arriva a pochi giorni dall'inizio della Season 1 di MultiVersus, iniziata il 15 agosto 2022 con un nuovo Battle Pass e nuove ricompense in-game a disposizione dei giocatori.

La Season 1 porterà anche nuovi personaggi, nuove modalità e altri contenuti al gioco sviluppato da Player First Games e pubblicato da Warner Bros. Games.

Tra questi, sono in arrivo Morty Smith (Rick e Morty), che entrerà a far parte del roster del gioco il 23 agosto, mentre Black Adam (DC), Stripe (Gremlins), Rick Sanchez (Rick e Morty) e molti altri eroi e personaggi leggendari saranno aggiunti nei prossimi mesi.

Tra le nuove modalità di gioco, verranno aggiunte Arcade Classica e Partita Classificata, con ulteriori aggiornamenti in quello che si preannuncia come un supporto a lungo termine per questo gioco. L'open beta di MultiVersus è disponibile gratuitamente per PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One, con supporto per il cross-play e netcode con rollback su server dedicati.

All'interno del roster troviamo un mistone di personaggi tratti da varie serie note del multiverso di Warner Bros, da utilizzare in scontri 2 vs. 2 a squadre, tra cui Batman, Superman, Wonder Woman e Harley Quinn (DC); Shaggy e Velma (Scooby-Doo); Bugs Bunny e Taz il Diavolo della Tasmania (Looney Tunes); Arya Stark (Game of Thrones); Tom & Jerry (Tom & Jerry); Jake Il Cane e Finn L'umano (Adventure Time); ); Steven Universe e Garnet (Steven Universe), il Gigante di Ferro (Il gigante di ferro); LeBron James (Space Jam: New Legends) e molti altri.

Di recente, è emerso che MultiVersus è stato il gioco più venduto in USA a luglio 2022, nonostante sia distribuito anche come free-to-play. Potete conoscerlo meglio nel nostro Provato di MultiVersus.