NBA 2K22: annunciati gli atleti di copertina

2K ha annunciato gli atleti di copertina di NBA 2K22, sia per l'edizione standard, sia per quella che celebra il 75° anniversario dell'NBA.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri —   14/07/2021
19

2K ha annunciato gli atleti di copertina di NBA 2K22. Sulla Standard Edition campeggerà il fenomeno Luka Dončić, due volte NBA All-Star, mentre sulla cosiddetta NBA 75th Anniversary Edition ci saranno i miti Kareem Abdul-Jabbar, Dirk Nowitzki e Kevin Durant.

"Essere sulla copertina di NBA 2K22 è qualcosa di molto speciale per me" ha dichiarato Dončić, aggiungendo: "Sono orgoglioso di poter rappresentare il mio Paese su una copertina che onora i colori della bandiera slovena. Il Basket mi ha dato molto, sono entusiasta di poter restituire qualcosa insieme a 2K Foundations, per aiutare la vita dei bambini di tutto il mondo."

NBA 2K22 sarà disponibile a partire dal 10 settembre 2021 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Se volete, potete prenotarlo da oggi per la vostra piattaforma preferita.

La copertina della Standard Edition
La copertina della Standard Edition

Leggiamo un profilo degli atleti sulla copertina di NBA 75th Anniversary Edition:

  • Kareem Abdul-Jabbar, Hall of Famer, sei volte campione NBA, sei volte MVP e leader di tutti i tempi dei punteggi NBA, una leggenda che ancora oggi influenza il gioco, dal suo "Gancio Cielo" brevettato al suo attivismo sulle questioni sociali;
  • Dirk Nowitzki, 14 volte All-Star, campione NBA e MVP, incarna non solo l'espansione globale del basket, ma anche l'evoluzione del gioco stesso come il prototipo del "5" con un ottimo tiro;
  • 11 volte All-Star, MVP della lega e due volte campione NBA, Kevin Durant, una leggenda a sé stante e noto per la sua presenza unica nella lega appare per la terza volta come atleta di copertina di NBA 2K.

La copertina della NBA 75th Anniversary Edition
La copertina della NBA 75th Anniversary Edition

La NBA 75th Anniversary Edition presenta un'opera d'arte dipinta dall'artista di Atlanta, Charly Palmer, il cui lavoro nelle belle arti è definito da composizioni complesse e da una tecnica e uno stile unici.
Il lavoro di Palmer è esposto in tutta la nazione; è più recentemente noto per la sua serie di dipinti e composizioni "Civil Rights" intitolata "America Must Change", che ha fatto scalpore come copertina del TIME Magazine nel Luglio 2020.