3

NBA 2K22 avrà una colonna sonora dinamica con Aitch, Freddie Gibbs, Gunna e Megan Thee Stallion

2K Games ha annunciato che NBA 2K22 avrà una colonna sonora dinamica realizzata da artisti come Aitch, Freddie Gibbs, Gunna e Megan Thee Stallion.

NOTIZIA di Luca Forte   —   04/08/2021

Il basket USA e la musica sono sempre stati legati. Per questo motivo la ricerca della colonna sonora giusta è sempre stato uno degli aspetti più curati di NBA 2K. Col nuovo capitolo 2K Games ha voluto fare il passo successivo. Il publisher americano ha, infatti, annunciato che NBA 2K22 avrà una colonna sonora dinamica, che evolverà col passare dei mesi, realizzata da artisti come Aitch, Freddie Gibbs, Gunna, Megan Thee Stallion, Metro Boomin, Saweetie, Skepta, Smino, Travis Scott e molti altri.

"Il basket e la musica sono sempre più intrecciati e parte integrante del nostro gioco", ha dichiarato Alfie Brody, Vice President Global Marketing di NBA 2K. "NBA 2K è diventato una piattaforma globale per la scoperta della musica, e questo continuerà con NBA 2K22. Quest'anno stiamo creando una colonna sonora dinamica, completa di accesso anticipato a brani inediti, nuovi artisti e opportunità per i fan di diventare parte dell'esperienza e conquistare un posto nella storia dei videogiochi."

Ogni primo venerdì di ogni stagione, infatti, saranno aggiunti nuovi brani al gioco, creando un mix di artisti di alto profilo e artisti emergenti che contribuiranno alla crescita musicale di NBA 2K22. Maggiori dettagli sui contenuti di ogni stagione saranno condivisi da 2K Games già a partire dal mese di agosto.

La colonna sonora di NBA 2K22
La colonna sonora di NBA 2K22

" NBA 2K vuole essere un punto di riferimento per le colonne sonore dei videogiochi", ha dichiarato David Kelley, Senior Manager, Partnerships & Licensing di 2K. "Quest'anno abbiamo avuto l'opportunità di accrescere l'esperienza per i giocatori creando momenti in cui è possibile debuttare e condividere nuova incredibile musica. Questo è un altro passo verso l'avvicinamento al mondo reale e alla cultura del basket che il nostro titolo compie attraverso la musica, non solo tramite artisti noti, ma anche offrendo l'opportunità ai nostri giocatori di mettersi in gioco e mostrare i propri talenti."

Questa stagione introdurrà inoltre nuove modalità per gli aspiranti artisti che desiderano essere coinvolti nell'esperienza musicale della serie NBA 2K. La nuovissima modalità "Producer Series" integrerà un "Beats Pack" nel gioco per offrire alla community l'opportunità di registrare le loro migliori performance e mostrare il loro talento.

NBA 2K22 sarà disponibile il 10 settembre per PlayStation 5 e PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One, Nintendo Switch e piattaforme PC.