Netflix ha reso disponibili le classifica delle serie TV e dei film più visti in Italia tra la fine di aprile e l'inizio di maggio. Iniziamo vedendo la Top 10 delle serie TV del momento:
- Baby Reindeer Miniserie
- Asunta Miniserie
- Dead Boy Detective Stagione 1
- Un uomo vero Miniserie
- Anthracite Miniserie
- Briganti Stagione 1
- The Gentlemen Stagioen 1
- Il giovane Berlusconi Stagione 1
- Non lasciarmi cadere Miniserie
- Il problema dei 3 corpi Stagione 1
L'unica novità della settimana in Italia su Netflix è Un uomo vero. Il resto della classifica è composto da ritorni, con The Gentlemen che si riconferma un successo per la nona settimana. A seguire troviamo Il problema dei 3 corpi che resiste da sette settimane ma che pare prossimo a lasciare la Top 10. Bene anche Baby Reindeer, Anthracite e Il giovane Berlusconi che sono in lista da quattro settimane. Il resto delle serie invece sono presenti per la seconda settimana. Notiamo anche come vi siano svariate miniserie in lista: pare che il pubblico in questo momento stia apprezzando le serie più brevi e limitate.
I film più visti in Italia su Netflix
Passando invece alla classifica dei film più visti in Italia su Netflix, a inizio maggio la Top 10 si compone così come segue:
- Sei nell'anima
- Honeymoonish
- La scuola più bella del mondo
- War: La guerra desiderata
- Barbarian
- Hack your health: I segreti dell'alimentazione
- Rebel Moon Parte 2 La sfregiatrice
- C'è ancora domani
- City Hunter
- I segreti dei Neanderthal
La classifica dei lungometraggi è composta quasi esclusivamente da novità. C'è ancora domani resiste da sei settimane mentre Rebol Moon Parte 2 è in Top 10 da 3 settimane. Tutti gli altri film sono invece per la prima volta in classifica. I film richiedono ovviamente meno tempo per essere visti rispetto a una serie, quindi è normale che vi siano più novità. Proprio per questo è notevole il successo di C'è ancora domani, che è in lista da moltissimo considerando che di rado i film reggono per più di un mese.
Vi lasciamo infine ai dati della precedente settimana per confronto.