152

Ninja, Microsoft ha pagato una cifra mostruosa per averlo in esclusiva su Mixer

Il senior editor di The Verge ha svelato la cifra pagata da Microsoft a Ninja per averlo in esclusiva su Mixer, dopo avergli fatto lasciare Twitch.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/08/2019

Tom Warren, redattore anziano di The Verge, ha svelato la cifra pagata da Microsoft a Ninja per abbandonare Twitch e passare in esclusiva su Mixer: più di 50 milioni di dollari. Si tratta di numeri da vera e propria star.

Sinceramente non sappiamo da dove Warren abbia preso questi numeri, ma immaginiamo che abbia le sue fonti per parlarne così allo scoperto e con tanta sicurezza.

Secondo Warren la mossa di Microsoft non si spiega solo con la volontà di promuovere la sua piattaforma di streaming o con quella di vendere più console Xbox, ma soprattutto con la necessità di garantire una buona diffusione di Mixer all'arrivo di Project xCloud, servizio che pare sarà legato a doppia mandata con la piattaforma di streaming.

Insomma, Microsoft ha deciso di investire su Ninja per assicurarsi il massimo risultato per i suoi piani a fronte di un investimento ingente ma non certo proibitivo per la multinazionale dei Redmond.

R432464 1600X800Cc