78

Nintendo già al lavoro su di un controller di nuova generazione, stando a Miyamoto

Nintendo è già al lavoro su di un innovativo controller di nuova generazione, che proverà a superare tutti quelli attualmente sul mercato.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/07/2019

Nintendo già al lavoro su di un controller di nuova generazione, questo è quanto dichiarato dal maestro Shigeru Miyamoto durante la recente assemblea degli azionisti della compagnia.

Miyamoto ha parlato di sperimentazioni in corso per superare i controller attuali. Nintendo sta provando molte soluzioni differenti: "Il nostro obiettivo è quello di avere un'interfaccia che superi i controller attuali, con le azioni del giocatore che si riflettano direttamente sullo schermo, permettendogli di percepire chiaramente il risultato. "

"Ancora non ci siamo riusciti - ha aggiunto Miyamoto - abbiamo provato ogni tipo di motion controller, ma nessun sembra essere adatto a tutti. Essendo noi la compagnia che ne sa di più di controller, ci siamo sforzati per crearne uno di facile utilizzo e che diventi lo standard per la prossima generazione."

Curiosi? Nintendo è famosa per avere sempre sperimentato con le sue console in termini di offerta di controller, non limitandosi mai a proporre soluzioni standard. Basti pensare a quanto fatto con Wii e con Wii U, ma anche con il Nintendo 64 e il GameCube, che offrivano delle soluzioni davvero originali. Insomma, se c'è un produttore di hardware videoludico in grado di innovare i controller, è proprio Nintendo.