4

HBO, un controller pro di Wii U in home page per pubblicizzare i servizi streaming

HBO ha aggiornato la sua homepage con una banner in cui appare un controller pro di Wii U, che sta facendo sorridere gli appassionati.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/06/2019
Hbowiiu 800X400

HBO ha aggiornato la sua homepage con un banner in cui appare un controller pro di Wii U. Molti hanno trovato la cosa abbastanza singolare, visto che parliamo di una periferica aggiuntiva per una console morta, oltretutto con cui è impossibile vedere le trasmissioni in streaming di HBO Now.

Evidentemente deve essere un semplice errore. Certe volte i grafici prendono in rete le immagini che gli servono. Probabilmente in questo caso il responsabile ha cercato qualcosa tipo "controller" o "game controller" e deve essere incappato nel Pro Controller della console di Nintendo, che ha usato senza porsi troppe domande. Un'altra ipotesi, non completamente da escludere, ma decisamente remota, potrebbe essere quella di un nostalgico di Wii U... Certo, in questo caso non avrebbe preso l'immagine dal materiale promozionale di Amazon.

Meglio sarebbe stato scegliere un controller di Xbox One o PS4, non perché le preferiamo come console, ma perché è possibile scaricarci e usare l'applicazione di HBO.