16

Blue Protocol, primo trailer per il nuovo action RPG di Bandai Namco

Vediamo il primo trailer di presentazione per Blue Protocol, il nuovo action RPG in sviluppo presso Bandai Namco e basato sull'unione tra il JRPG classico e il gioco online.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/07/2019

Dopo l'annuncio arriva anche il primo trailer di presentazione per Blue Protocol, nuovo titolo da parte di Bandai Namco che sembra essere alquanto promettente da quanto è possibile vedere.

Blue Protocol è il nuovo action RPG online di Bandai Namco per PC e sembra fondere le caratteristiche tipiche del JRPG classico con aggiunte in stile online. Grafica e character design si rifanno alla tradizione in stile anime, così come atmosfere e ambientazioni fantasy nipponiche richiamano serie celebri come Tales of, ma la struttura stessa del gioco dovrebbe proporre alcune novità, con l'introduzione fondamentale del multiplayer e forse anche alcuni elementi che sembrano tratti dal mondo degli MMO.

Sviluppato da Project Sky Blue, team costruito tutto all'interno di Bandai Namco, Blue Protocol è basato su Unreal Engine 4. Tra le suggestioni è facile intravedere anche qualche possibile citazione da Xenoblade Chronicles, sia dal punto di vista estetico che strutturale. Il gioco al momento è stato annunciato solo per PC e solo in Giappone, in attesa di ulteriori sviluppi.

Blue Protocol