Secondo Tom Henderson, giornalista e noto insider in ambito videoludico, Nintendo Switch 2, o qualunque nome avrà la prossima console della compagnia di Kyoto, potrà vantare nel suo catalogo al lancio e nei mesi successivi un gran numero di giochi multipiattaforma condivisi con PC, PS5 e Xbox Series X|S grazie al suo hardware avanzato e al passo con i tempi.
Nel messaggio pubblicato su X | Twitter, Henderson afferma di "essere davvero entusiasta di Nintendo Switch 2 e della sua tecnologia".
"Vedremo la dicitura "sarà disponibile su Xbox Series X|S, PS5, Nintendo Switch 2 e PC" spessissimo tra 12 - 18 mesi".
Nintendo Switch 2: le ultime indiscrezioni
Ovviamente le dichiarazioni di Henderson vanno prese per quelle che sono in attesa di conferme ufficiali, nonostante è lecito supporre che siano basate sulle informazioni che la gola profonda ha ricevuto dalle sue fonti negli ultimi mesi.
Detto questo, chiaramente è lecito aspettarsi un salto tecnologico di tutto rispetto da Switch a Switch 2 e in tal senso le voci di corridoio degli ultimi mesi indicano che la console avrà poco da invidiare a Xbox Series S e ASUS ROG Ally in termini di prestazioni. Pare inoltre che sia in lavorazione un porting di Final Fantasy 7 Remake "che gira come su PS5" e anche il prossimo Monster Hunter di Capcom potrebbe arrivare al lancio sulla nuova console Nintendo oltre che su PC, PS5 e Xbox.