61

Monster Hunter 6 arriverà anche su Nintendo Switch 2, secondo un leaker

Monster Hunter 6 non è stato annunciato ancora, ma secondo un leaker arriverà anche su Nintendo Switch 2. Vediamo i dettagli a riguardo.

Monster Hunter 6 arriverà anche su Nintendo Switch 2, secondo un leaker
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   01/10/2023

I fan di Monster Hunter stanno attendendo da mesi (se non anni, in alcuni casi) l'annuncio di un nuovo capitolo della saga. Purtroppo al Tokyo Game Show 2023 non c'è stato spazio per un nuovo gioco, ma questo ovviamente non ha fermato i rumor. Ad esempio, il leaker Necrolipe su Universo Nintendo ha affermato che Monster Hunter 6 arriverà anche su Nintendo Switch 2.

L'informazione è stata condivisa anche su ResetEram, dove viene fatto notare che secondo altri leak Monster Hunter 6 è in sviluppo da anni per l'attuale generazione di console. Considerando che Nintendo Switch 2 non dovrebbe essere potente tanto quanto una PS5 e una Xbox Series X, i fan sono curiosi di capire come Capcom sarebbe in grado di riprodurre il gioco sulla nuova console di Nintendo.

Va però sottolineato che stiamo parlando di un insieme di speculazioni e rumor e ragionare sulle potenzialità tecniche di una console ancora non annunciata non ha del tutto senso. La parte più rilevante è che il nuovo Monster Hunter sarebbe in arrivo su più piattaforme compresa Nintendo Switch 2, cosa che non stupisce visto il grande successo degli ultimi capitoli della saga. Sarebbe normale per Capcom cercare di ampliare il più possibile il proprio pubblico sin dall'inizio, sempre ammesso ovviamente che non stringa accordi di esclusività con qualche grande editore di console.

Monster Hunter Now, in attesa di nuovi capitoli

Monster Hunter Now
Monster Hunter Now

Nel mentre attendiamo i primi dettagli sui futuri capitoli della saga, possiamo anche lanciarci nelle avventure mobile di Monster Hunter Now.

Nella nostra recensione vi abbiamo spiegato che: "Monster Hunter Now è chiaramente una grossa semplificazione della meccanica standard, ma il "trattamento Niantic" in questo caso funziona sorprendentemente bene. Laddove la serie classica richiede una grossa dose di abilità al giocatore, con le capacità in combattimento che rappresentano un elemento fondamentale del gameplay, Monster Hunter Now si affida soprattutto a una semplice meccanica basata sul tempismo corretto e input basilari, ma la vicinanza allo spirito originale è comunque notevole. Al di là dell'ottima veste grafica, che ci cala perfettamente nelle atmosfere tipiche di Monster Hunter, il meccanismo di progressione attraverso conquista, modifica e upgrade di nuovo equipaggiamento è probabilmente il tratto che unisce questa particolare esperienza mobile a una serie che può essere considerata "hardcore", dunque un po' agli antipodi. Il gameplay super semplificato può annoiare il giocatore più esigente, ma è notevole vedere come la tipica formula dei titoli Niantic si adatti in maniera perfetta a questa serie, restituendo un titolo piacevole e quasi assuefacente da giocare in piccole dosi quotidiane."