Nintendo Switch si è aggiornato ancora in queste ore, con il rilascio dell'aggiornamento 11.0.1 per il firmware della console, che serve soprattutto ad aggiustare alcune imperfezioni emerse con l'update precedente.
Come si conviene a un aggiornamento con un numero identificativo del genere, si tratta di una sorta di hotfix per i cambiamenti apportati con l'update firmware 11.0.0 pubblicato nei giorni scorsi, che presentava invece diverse novità interessanti per la console Nintendo.
L'update 11.0.1 è invece un aggiornamento di minore entità che comunque va a correggere alcuni problemi e applicare miglioramenti importanti, solo che sono probabilmente poco visibili per la maggior parte degli utenti, andando ad agire "sotto il cofano" della macchina.
Le correzioni riportate sono le seguenti:
- Sistemato un problema per il quale alcuni giochi non funzionavano correttamente
- Corretto un problema per il quale, con alcune TV, l'immagine non veniva proiettata correttamente e veniva visualizzato un errore
- Corretto un problema che modificava il modo in cui rispondevano il Control Stick e il C Stick sul controller Gamecube
Ricordiamo che l'aggiornamento 11.0.0 precedente ha introdotto diverse novità come nuove opzioni per il backup dei salvataggi in cloud, per trasferire gli screenshot e i video, per gestire la coda dei download e altro.
Nintendo Switch è inoltre risultata la console più venduta di novembre 2020 negli USA.