Come di consueto, con i dati finanziari della chiusura di trimestre, arriva anche il programma aggiornato dei giochi in arrivo su Nintendo Switch, per quanto riguarda i titoli First Party, e come da tradizione compare sempre anche Metroid Prime 4.
Non ci sono grosse sorprese per quanto riguarda i giochi stessi, chi ha seguito gli annunci recenti di Nintendo sa già cosa aspettarsi ma è buona cosa avere un riepilogo generale delle prossime uscite fra i giochi first party su Nintendo Switch, che sono anche molto interessanti in questa frazione.
Escludendo quelli già usciti, questi sono i titoli già annunciati e in arrivo nel prossimo periodo su Nintendo Switch:
- Super Mario RPG - 17 novembre 2023
- Another Code: Recollection - 19 gennaio 2024
- Mario vs. Donkey Kong - 16 febbraio 2024
- Princess Peach: Showtime! - 22 marzo 2024
- Luigi's Mansion 2 HD - Estate 2024
- Paper Mario: The Thousand Year Door - 2024
- Metroid Prime 4 - TBA
Nonostante la console si avvii verso il suo settimo anno di attività sul mercato, il piano dei giochi first party è comunque piuttosto ricco, e in ogni caso si tratta solo di quelli già annunciati, salvo eventuali altre sorprese in arrivo.
Metroid Prime 4 è ormai una tradizione
Particolarmente interessanti Super Mario RPG, remake totale dell'omonimo titolo Square Enix e Nintendo uscito all'epoca su SNES, l'inaspettato Another Code: Recollection, che recupera le due particolari avventure di Cing su Nintendo DS in forma di remake, Princess Peach: Showtime e il remake di Paper Mario: Il Portale Millenario, l'ottima avventura con elementi RPG uscita originariamente su Gamecube.
La presenza di Metroid Prime 4 è ormai praticamente una tradizione: annunciato nel 2017, il gioco ha subito una genesi lunga e tortuosa, passando di mano da Bandai Namco a Retro Studios ma senza che se ne sia visto nulla in tutti questi anni. Il progetto, in ogni caso, continua a vivere evidentemente: risulta infatti sempre nei documenti ufficiali di Nintendo, anche se non ci sono più stati aggiornamenti precisi al riguardo.