Nintendo Switch, un modello economico in arrivo questo autunno 93

Arrivano conferme, da parte di Nikkei, sul lancio previsto per questo autunno del modello economico di Nintendo Switch, mentre quello evoluto è ancora in fase di progettazione.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/04/2019

Si torna a parlare di modelli alternativi di Nintendo Switch, un argomento che torna nelle voci di corridoio ormai a intervalli regolari ma che sta assumendo sempre più consistenza, con quest'ultimo riferimento a un modello economico in arrivo questo autunno.

La notizia arriva da Nikkei, pubblicazione nipponica di argomento finanziario considerabile come una fonte attendibile e prestigiosa, ma il problema in questi casi si trova spesso nelle traduzioni che emergono online. Le prime voci parlavano di un modello evoluto di Nintendo Switch in arrivo, forse in ritardo rispetto a quanto previsto inizialmente, oltre al modello economico considerabile come un "Nintendo Switch Lite". Come riportato correttamente da Gematsu, solo quest'ultima console viene menzionata precisamente come in arrivo, mentre sull'altro i dettagli sono ancora estremamente vaghi.

Sembra dunque dato per certo che il Nintendo Switch economico sia previsto arrivare sul mercato questo autunno: pare si tratti di un redesign studiato per l'utilizzo principalmente portatile ma comunque in grado di essere inserito nel Dock per giocare con la TV, o comunque collegabile con il televisore in qualche modo.

L'incertezza riguarda invece la versione più evoluta della console, ovvero il supposto Nintendo Switch Pro o qualcosa del genere: alcune voci riferivano, collegandosi anche alla notizia riportata dal Wall Street Journal su un arrivo contemporaneo dei due modelli, che tale nuova console sarebbe in ritardo. In verità, non c'è mai stata una finestra di lancio prevista per questo nuovo Nintendo Switch: l'articolo di Nikkei sostiene che lo sviluppo su "un dispositivo di nuova generazione che rappresenta un cambiamento completo dell'hardware attuale" è effettivamente in sviluppo e arriverà successivamente, ma non ci sono informazioni più precise al riguardo in quando non è nemmeno chiaro chi ci sia alla guida della creazione del nuovo concept.

#Periferiche Switch

Periferiche Switch