39

Nintendo Switch, nuovi modelli in arrivo? Lo suggerisce l'update 8.0.0

Una delle feature introdotte con l'aggiornamento di sistema 8.0.0 fa pensare al possibile arrivo dei nuovi, chiacchierati modelli di Nintendo Switch.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/04/2019

Nintendo Switch ha ricevuto di recente un update che porta il firmware alla versione 8.0.0 e introduce una funzionalità che sembrerebbe confermare il tanto chiacchierato arrivo di nuovi modelli della console.

La feature in questione consente infatti di trasferire i salvataggi dei giochi da un sistema all'altro attraverso la copia dei singoli file piuttosto che dell'intero profilo, come avveniva in precedenza.

Si tratta senza dubbio di un passo in avanti sul fronte della praticità rispetto a procedure finora piuttosto macchinose, ma allo stesso tempo un modo molto semplice per consentire agli eventuali acquirenti di un nuovo modello di Nintendo Switch il trasferimento rapido e indolore dei savegame.

Dunque, vedremo effettivamente a breve l'annuncio di un Nintendo Switch Mini e di una versione premium della console? Le settimane che ci separano dall'E3 2019 saranno fondamentali per scoprirlo.