77

Nintendo Switch: nuova colorazione dei Joy-Con in arrivo

Nintendo ha deciso di lanciare una nuova coppia di Joy-Con colore Neon Green, ovvero verde brillante, per Nintendo Switch a ottobre, a breve distanza dal lancio di Luigi's Mansion 3.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/08/2019

Continuano ad aumentare le scelte diverse per quanto riguarda le colorazioni di Nintendo Switch, con il prossimo arrivo dei Joy-Con verdi da parte della casa di Kyoto.

Proprio mentre esplode la polemica sul problema del Joy-Con drifting, torniamo dunque a parlare dei controller ufficiali di Nintendo Switch presentando la nuova variante verde che sarà disponibile dopo l'estate. La data di uscita dei Joy-Con verdi è il 28 ottobre 2019 in nord America e dovrebbe corrispondere a quella italiana, stando a quanto riferito da un listino della catena di rivenditori Best Buy, con prezzo fissato a 79,99 dollari.

Non è chiaro se la nuova colorazione sia legata a qualche titolo in particolare, visto che spesso le variazioni di questo tipo sono collegate a qualche bundle di Nintendo Switch con giochi vari, ma il prodotto in questo caso sembra essere la coppia di controller stand-alone, sebbene vi si possa trovare un possibile collegamento con Luigi's Mansion 3, visto il colore tipico del personaggio.

Come da tradizione per i Joy-Con Nintendo, anche in questo caso il colore è decisamente acido e brillante, cosa che risulta in un contrasto netto con il corpo principale della console, nello stile tipico di Nintendo Switch, forse la stessa tonalità presente in uno dei due controller usciti in corrispondenza di Splatoon 2. Non sappiamo se siano previste variazioni interne nella struttura hardware dei controller, dunque è possibile che anche questi possano incappare nel problema dei Joy-Con drifting, in attesa di eventuali sviluppi da parte di Nintendo.

Schermata 2019 08 11 Alle 110047