Nioh 2 su PC sembra avere alcuni problemi tecnici rilevati da parte degli utenti, in particolare per quanto riguarda improvvisi crash del gioco, cosa che ha spinto Team Ninja a indagare sulla questione ma senza ancora aver raggiunto una soluzione definitiva.
Sembra essere un problema legato ad alcune configurazioni o all'utilizzo di particolari elementi hardware, perché non colpisce tutti gli utenti allo stesso modo, ma le segnalazioni cominciano ad essere numerose e hanno portato Koei Tecmo e Team Ninja di nuovo al lavoro per cercare di sistemare il problema.
L'update 1.27 su PS4 e PS5 è stato rilasciato lunedì scorso, ma questo era rivolto in particolare alle console e soprattutto alla versione PS5, portando a numerose soluzioni e aggiustamenti interessanti come eliminazione di bug e problemi relativi a trasferimento salvataggi e utilizzo della modalità 120 fps.
Praticamente nulla è stato invece detto sulla versione PC, con Team Ninja che, di fronte alle segnalazioni di problemi, ha riferito semplicemente di "stare indagando sulla questione", dunque verosimilmente dovrebbe emergere un aggiornamento nel prossimo periodo. Proprio all'inizio di questo mese, la versione su Windows è stata aggiornata con la patch 1.27 che ha aggiunto il supporto per mouse e tastiera, ma il lavoro di ottimizzazione evidentemente non è ancora finito.