1

No Man's Sky, al via il primo evento della community

Hello Games inaugura gli eventi della community di No Man's Sky, aperti a tutti i giocatori che hanno completato la missione Anomalia Spaziale

NOTIZIA di Davide Spotti   —   31/08/2018

Hello Games ha annunciato il primo evento della community di No Man's Sky. I giocatori vedranno tornare lo Specialista Polo, che li incaricherà di andare alla scoperta di "un'altra iterazione dell'universo".

La notizia è stata data con un post pubblicato sul blog ufficiale dal game director Sean Murray. Nel testo viene precisato che questi eventi saranno aperti a tutti gli esploratori che hanno completato la prima missione Anomalia Spaziale. Lo Specialista Polo contatterà direttamente questi utenti per chiedere assistenza.

L'evento di questa settimana è da considerarsi il primo capitolo di un progetto di ricerca e vedrà i giocatori impegnati a visitare vari angoli della galassia per effettuare degli scavi e recuperare una serie di strani oggetti che hanno iniziato a comparire sotto terra. Riportando questi materiali si otterrà in cambio il Quicksilver, una risorsa preziosa che può essere utilizzata per creare una varietà di oggetti collezionabili esclusivi.

Il primo gruppo è costituito da sei componenti per la costruzione della base, tre decalcomanie, una nuova emote (Mind Blown) e una nuova personalizzazione del personaggio (Sparse Horizon Helmet), ma sono previsti ulteriori aggiornamenti fino a un massimo di cinquanta oggetti in arrivo prossimamente. Gli sviluppatori hanno aggiunto inoltre che ci saranno più modi per guadagnare Quicksilver e che gli eventi si amplieranno nel corso del tempo.

"Le missioni della community permettono ai giocatori di guadagnare Quicksilver da scambiare con gli oggetti costruiti dal compagno robotico di Polo. La personalizzazione dei personaggi, le nuove emote, parti per la costruzione delle basi e altro ancora. Questi cresceranno col tempo e tutto sarà gratuito, senza microtransazioni", ha scritto Murray su Twitter.

Nel post pubblicato sul blog si parla anche dell'Atlante Galattico, sito che offre punti di interesse nominati dai giocatori stessi. Sulla base dei feedback forniti dal pubblico, l'atlante presenta ora nuovi hub regionali, oltre a indicare i progressi delle scoperte per ciascuna regione, i nomi degli esploratori leader e indicazioni su dove si svolgono gli eventi di ricerca della community.

No Man's Sky è disponibile per PC, PS4 e Xbox One. Il corposo aggiornamento NEXT è stato rilasciato alla fine di luglio.