9

No Sleep for Kaname Date - From AI: The Somnium Files annunciato per Nintendo Switch

Spike Chunsoft ha annunciato No Sleep for Kaname Date - From AI: The Somnium Files, una nuova avventura grafica con protagonista Kaname Date.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   27/03/2025
Il protagonista di No Sleep for Kaname Date - From AI: The Somnium Files

Spike Chunsoft ha approfittato della vetrina offerta dall'ultimo Nintendo Direct di Nintendo Switch per annunciare la visual novel No Sleep for Kaname Date - From AI: The Somnium Files.

Di seguito trovate il trailer di annuncio, che presenta il protagonista Kaname e ci offre una panoramica delle peculiarità di questa avventura dove dovremo fare luce su dei misteri interrogando ed entrando nella mente delle persone. Sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dal 25 luglio, ma non escludiamo che il titolo arrivi anche su altre piattaforme.

Sulle tracce di una diva di Internet scomparsa

Nel gioco vestiamo i panni di Kaname Date, il protagonista di AI: The Somnium Files, un agente speciale con un'IA integrata nell'occhio sinistro che ha la missione di rintracciare Iris, una stella di Internet scomparsa durante un misterioso escape game.

Per scoprire la verità dovremo indagare sugli spostamenti della ragazza, penetrare nei sogni dei personaggi per svelare dei potenziali indizi nascosti nelle loro menti. Sarà necessario anche risolvere dei rompicapi articolati per arrivare alla verità dietro a questo misterioso caso.

Come accennato in apertura No Sleep for Kaname Date sarà disponibile dal 25 luglio ed è collegato a AI: The Somnium File, di cui potrete leggere la nostra recensione.