7

The Eternal Life of Goldman è tornato a mostrarsi con un trailer esteso al Nintendo Direct

Il particolare platform adventure The Eternal Life of Goldman è tornato a farsi vedere con un trailer esteso in occasione del Nintendo Direct, con gameplay più approfondito ma ancora senza data.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/03/2025
Una scena di The Eternal Life of Goldman

Tra gli ospiti del Nintendo Direct c'è stato anche The Eternal Life of Goldman, l'interessante platform di THQ Nordic che è tornato a mostrarsi con un trailer esteso, in grado di far vedere qualcosa di più del gameplay e delle caratteristiche del gioco.

Si tratta di un platform in 2D piuttosto classico ma contenente anche alcune caratteristiche peculiari, quasi da adventure, in una struttura che resta comunque rigorosamente bidimensionale e con ambientazioni e personaggi disegnati e animati a mano.

Annunciato nel corso dell'evento di presentazione di THQ Nordic dell'estate scorsa, The Eternal Life of Goldman è dunque tornato a farsi vedere con un video che entra un po' più nel dettaglio delle sue meccaniche di gioco.

Un arzillo vecchietto

Atipico protagonista della storia è Goldman, un anziano alquanto arzillo che si rivela essere anche incredibilmente agile e in grado di affrontare veramente una grande quantità di situazioni diverse, tutte alquanto minacciose.

L'avventura di Goldman si snoda all'interno di un variegato arcipelago con isole caratterizzate da tante ambientazioni diverse e popolate da animali e creature fantasiose, minacciate da un misteriosa entità tentacolare chiamata la "Divinità".

Armato del suo fido bastone da passeggio, Goldman dovrà dunque darsi da fare per salvare le isole, effettuando salti e prodezze varie ma anche risolvendo alcuni enigmi sparsi in giro per i livelli, in modo da ristabilire la pace.

Anche questo trailer mostra una notevole varietà di ambientazioni tra foreste, caverne, rovine e città di metallo, così come tanti nemici e situazioni differenti. Per conoscerlo meglio, vi rimandiamo alla nostra anteprima sul platform che non ti aspetti da THQ.