7

Norse è uno strategico a turni con i vichinghi, verrà pubblicato da Tripwire

Tripwire ha annunciato un accordo con Arctic Hazard per la pubblicazione di Norse, l'interessante strategico a turni ambientato nell'epoca dei vichinghi.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/03/2025
L'artwork di Norse

Norse, lo strategico a turni con i vichinghi sviluppato da Arctic Hazard per PC, PS5 e Xbox Series X|S, verrà pubblicato da Tripwire: lo ha annunciato il publisher nell'ambito di un comunicato stampa, accompagnato dal trailer che potete vedere qui sotto.

Nonostante la propria natura indipendente, Arctic Hazard ha lavorato come team di supporto alla realizzazione di diverse produzioni tripla A, come Assassin's Creed Odyssey, Assassin's Creed Syndacate, Assassin's Creed Origins, World of Tanks, Metro: Exodus, Age of Conan e altri ancora.

"Fin dalle prime conversazioni con Tripwire, è stato chiaro che il loro entusiasmo per il gioco corrispondeva alla loro determinazione nel portarlo agli utenti di tutto il mondo", ha dichiarato Terje Lundberg, CEO e creative director di Arctic Hazard. "Siamo entusiasti di continuare la nostra avventura vichinga insieme a loro."

Un progetto interessante

A pochi giorni dal rinvio di Killing Floor 3, Tripwire ha dunque ripreso in mano la divisione publishing per premiare un progetto che sulla carta appare molto interessante e che sembra realizzato con grande competenza.

"Lavorare con Arctic Hazard su Norse rappresenta un'opportunità incredibile per offrire ai giocatori un'esperienza vichinga audace e coinvolgente", ha dichiarato Bryan West, publishing director di Tripwire Presents.

"La profondità strategica del gioco, gli intensi combattimenti a turni e la ricca costruzione del mondo lo rendono un'avventura davvero unica ed emozionante", e in effetti il trailer mette in campo elementi senza dubbio convincenti, dal comparto tecnico alle atmosfere.