Ci sarà mai una stagione 2 della serie di Obi-Wan Kenobi su Disney Plus? Non abbiamo conferme ufficiali a riguardo, ma i fan stanno iniziando a sperare dopo che l'attore protagonista - Ewan McGregor - ha suggerito che Disney e Lucasfilm stanno attualmente "esplorando" alcune idee.
Le informazione provengono da una intervista condotta sul palco del Los Angeles Comic Con, poi condivisa online dall'account YouTube Nico7 Films.
I commenti di McGregor su Obi-Wan Kenobi
Durante l'intervista, McGregor ha dichiarato che l'unico progetto di Star Wars a cui vorrebbe lavorare è la seconda stagione di Obi-Wan Kenobi. McGregor ha iniziato a dire "speriamo assolutamente" di realizzare altri episodi della serie, per poi correggersi e dire "'stiamo esplorando' è la parola giusta".
Precisiamo subito che questa non va presa come una conferma dell'arrivo di una seconda stagione, ma è certamente un aggiornamento più positivo rispetto ai commenti fatti da McGregor a febbraio, quando aveva detto che presso Disney non si parlava di altri Obi-Wan Kenobi.
Per quanto riguarda cosa potrebbe includere una potenziale seconda stagione, McGregor ha affermato che vorrebbe girare scene flashback con l'attore di Anakin Skywalker Hayden Christensen e persino di indossare l'armatura indossata da Obi-Wan nella serie animata Star Wars: The Clone Wars.
Al di là di tutto, McGregor sembra sicuro che vi sia ancora molto da raccontare riguardo a Obi-Wan Kenobi. "Ovviamente tra la fine della serie di Obi-Wan Kenobi e quando Alec Guinness [ndr, l'attore della trilogia originale] diventa Obi-Wan Kenobi, sarà pur accaduto altro", ha detto.
Sappiamo anche che la serie TV Obi-Wan Kenobi è uno dei prodotti preferiti di George Lucas.