207

Observation rimosso da Steam, sarà un'esclusiva Epic Games Store su PC

L'affascinante avventura sci-fi di No Code, Observation, è stato rimosso da Steam: la versione PC del gioco sarà disponibile in esclusiva su Epic Games Store per un anno.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/03/2019

Observation, l'affascinante avventura sci-fi di No Studio, fra i protagonisti del primo episodio di State of Play, è stato rimosso da Steam: la versione PC del gioco sarà disponibile in esclusiva su Epic Games Store per un anno.

La scomparsa della pagina dedicata a Observation aveva fatto pensare sulle prime a un'esclusiva temporale su PlayStation 4, visto anche il già citato ruolo di spicco nel corso del primo episodio di State of Play.

Tuttavia il team di sviluppo e il publisher, Devolver Digital, hanno ben presto rilasciato una comunicazione che confermava i timori di alcuni utenti PC, ovverosia l'accordo di esclusiva per un anno con Epic Games Store.

Observation proporrà meccaniche puzzle molto originali, mettendoci al comando di un'intelligenza artificiale che controlla una stazione spaziale e deve interfacciarsi con una astronauta per fare fronte a una situazione di emergenza. L'uscita del gioco è fissata al 21 maggio.