31

OGame arriva su sistemi mobile uno storico strategico in tempo reale

Gameforge ha annunciato l'arrivo dello strategico in tempo reale OGame su sistemi mobile, dopo venti anni dal lancio su PC.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/10/2022

L'editore e sviluppatore Gameforge ha annunciato l'arrivo di OGame su sistemi mobile, ossia su apparecchi Android e iOS. Per chi non lo conoscesse si tratta di uno strategico in tempo reale giocabile da browser in cui i giocatori devono far prosperare i loro imperi galattici, partendo da un pianeta madre assegnato loro al momento della registrazione dell'account. È sul mercato da ormai vent'anni (fu lanciato nel 2002) e probabilmente è il gioco di maggior successo nel suo genere.

Vediamo il trailer di annuncio delle nuove versioni:

OGame su App Store (iOS)
OGame su Google Play (Android)

Da notare che la versione mobile di OGame comprende già l'espansione Lifeforms e che i giocatori di vecchia data potranno collegare i loro account e continuare a giocare esattamente da dove si trovavano. In questo modo non perderanno alcun progresso.

L'espansione Lifeforms aggiunge al gioco: quattro forme di vita uniche: umani, Rock'tal, Mechas e Kaelesh; 48 nuovi edifici, 12 per forma di vita; 72 nuove tecnologie, 18 per forma di vita; due nuove risorse: lifeform e cibo.

Da ricordare che il gioco è completamente tradotto in italiano e supporta un totale di ventisei lingue.