1

One Piece, il finale della serie sarà più toccante della morte di un personaggio

A quanto pare, il finale di One Piece sarà molto più commovente e toccante rispetto alla morte di un solo, possibile personaggio: i primi dettagli della chiusura del manga.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   21/11/2019

Il manga di One Piece, secondo alcune autorevoli voci tra le quali anche quella di Eiichiro Oda, si concluderà entro cinque anni; che sia vero o meno, il finale dell'intera opera sarà più toccante della morte di un personaggio. Cerchiamo di capire insieme le implicazioni di queste affermazioni.

Il producer Shinji Shimizu di Toei Animation ha partecipato in questi giorni ad un'intervista in Arabia Saudita, durante la quale ha riportato le parole di Eiichiro Oda. Il mangaka autore di One Piece, una volta, gli avrebbe detto quanto segue: "Così tanti spettatori per la morte di Ace, ma sono abbastanza convinto che il finale di One Piece sarà molto più toccante". Il finale dell'intera serie sarà dunque più importante e più toccante della morte di un singolo personaggio, benché amato come Ace, fratello di Rufy Cappello di Paglia.

Attualmente non è chiaro quando e come avrà termine il manga e anime di One Piece: sicuramente potrebbe morire qualche altro personaggio molto importante. Ma cosa potrebbe comportare un finale più toccante rispetto alla morte di uno solo dei personaggi? Forse ne dovranno morire parecchi? Oppure Oda sta facendo riferimento a qualche evento o rivelazione in particolare? Vi terremo aggiornati, ma probabilmente non se ne saprà nulla ancora per un bel po'. Intanto i lettori aspettano di vedere la fine degli eventi legati all'Arco Narrativo di Wano.

One Piece Ace 1