31

Origin Access, un mese in regalo da EA, utenti credono di essere stati hackerati

Electronic Arts sta regalando un mese di Origin Access a chiunque abbia attivato la verifica in due passaggi, ma gli utenti credono di essere stati hackerati.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/11/2019

Electronic Arts sta regalando un mese di abbonamento Origin Access a tutti quei giocatori che hanno attivato la verifica in due passaggi dell'account prima del 30 ottobre 2019, per aumentarne la sicurezza. Purtroppo molti, ricevuta l'email con il dono, hanno creduto di essere stati hackerati. Cos'è successo?

Si tratta semplicemente di un caso di cattiva comunicazione da parte di Electronic Arts, che ha inviato agli utenti un'email facilmente fraintendibile, in cui notifica agli utenti che hanno riscattato un codice Origin Access. Molti, non avendolo fatto direttamente (il processo è automatico), hanno creduto che i loro account fossero compromessi e hanno iniziato a tempestare il servizio clienti di Electronic Arts di messaggi, con quest'ultimo che ha dovuto rassicurare tutti.

Comunque sia, si tratta di un bel regalo, visto che l'abbonamento Origin Access permette di giocare una buona quantità di titoli, tra i quali alcune trial degli ultimi giochi di Electronic Arts. Purtroppo non Star Wars Jedi: Fallen Order.