4

Operation Wolf Returns: First Mission annunciato al TGS 2022

Operation Wolf Returns: First Mission è stato annunciato da Microids al TGS 2022: si tratta del ritorno di un celebre sparatutto da sala giochi.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   16/09/2022

Operation Wolf Returns: First Mission è stato annunciato da Microids al TGS 2022: si tratta del ritorno di un classico sparatutto arcade targato TAITO, in arrivo questo autunno su PC e console, nonché nel 2023 su Meta Quest 2.

Se siete videogiocatori della vecchia guardia, ricorderete senz'altro l'originale Operation Wolf, un cabinato con tanto di mitragliatrice uscito nelle sale nel 1987 e in grado di offrire per la prima volta un'azione a scorrimento orizzontale.

Il nuovo titolo, sviluppato dal team francese Virtuallyz Gaming, riprenderà le meccaniche del classico Taito offrendo però uno stile grafico completamente nuovo, coinvolgendoci in un'azione frenetica ispirata agli action movie degli anni '80.

La campagna di Operation Wolf Returns: First Mission consentirà di affrontare i nemici da soli o in cooperativa locale con un amico, nel tentativo di sbaragliare una pericolosa organizzazione criminale guidata dal misterioso Generale Viper.