Il publisher Bigben e lo sviluppatore Zordix Racing hanno annunciato Overpass per PC, Xbox One, PS4 e Nintendo Switch. Si tratta di un gioco di corse fuoristrada, in cui i circuiti sono caratterizzati da ostacoli naturali e artificiali. L'uscita è prevista per ottobre 2019. Purtroppo manca ancora il giorno preciso.
Come ci dice il comunicato stampa ufficiale, in Overpass il giocatore avrà la possibilità di guidare potenti mezzi quali buggy e quad e sfrecciare a forte velocità su tracciati colmi di pericoli e insidie.
A rendere Overpass unico ci penserà il motore fisico, che imporrà al giocatore un meticoloso e preciso controllo della velocità e dell'accelerazione, per non perdere grip nei punti più importanti e difficili. Insomma, chi vorrà arrivare al traguardo dovrà sviluppare un'eccellente conoscenza dei mezzi guidati, che il comunicato ufficiale fa sapere avere licenze Yamaha, Suzuki e Arctic Cat. Bloccaggio differenziale, 2 o 4 ruote motrici, tipologia di trasmissione: al giocatore verranno dati tutti gli strumenti per conoscere in maniera approfondita tutti i veicoli, così da poter poi adattare la propria guida ai differenti tracciati.
Overpass consentirà di giocare in modalità carriera, in cui dovrà vincere le gare per attirare gli sponsor, e in modalità multigiocatore, in cui ovviamente dovrà competere online. In testa alla notizia trovate il trailer di annuncio.