12

Overwatch: il nuovo aggiornamento potenzia Symmetra e aggiunge nuove caratteristiche

Symmetra si potenzia notevolmente in Overwatch, insieme ad altri aggiornamenti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/06/2018

Continua imperterrito il supporto per Overwatch da parte di Blizzard, cosa peraltro alquanto comprensibile considerando il successo che il gioco sta ancora riscuotendo.

Il nuovo aggiornamento di Overwatch si concentra in particolare su Symmetra, modificando alcune caratteristiche del personaggio di supporto. Il photon projector della combattente non effettua più il lock sui nemici ma spara un raggio dritto e frontale, con il danno ritardato di un secondo ma con un range ampliato di 10 metri rispetto a prima. Modificato anche il fuoco secondario di Symmetra, con le sfere di energia che ora esplodono a contatto con i nemici causando danni anche a coloro che stanno nei dintorni.

Le torrette del personaggio possono essere posizionate e utilizzate anche a distanza, anche se la loro quantità è diminuita da sei a tre, tuttavia pare che la loro potenza sia raddoppiata. Ampliato anche l'utilizzo del teletrasporto che può essere ora più frequente e con un raggio maggiore, con i portali che rimangono attivi per alcuni secondi. Il maggior cambiamento per Symmetra, tuttavia, è la nuova ultimate, che consente di creare un'ampia barriera di fotoni che può dilagare su tutta la mappa e riflettere i danni.

Altre novità dell'aggiornamento riguardano l'inserimento dell'"endorsement" a fine match che possiamo fare per un buon compagno di battaglia che consente di guadagnare punti aumentato il livello di "endorsement" su una scala che arriva a cinque. Inserita anche l'opzione "Cerca un gruppo" per chi vuole una composizione precisa e rielaborata la schermata di selezione dei personaggi.