0

Pandoland è disponibile su iOS e Android, è il GDR free-to-play dagli autori di Pokémon

Pandoland, il nuovo GDR free-to-play mobile di GameFreak, da ora è disponibile in tutto il mondo per dispositivi mobile iOS e Android.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   21/04/2025
Pandoland

WonderPlanet e Game Freak, lo studio autore della serie Pokémon, ha pubblicato oggi Pandoland (in precedenza conosciuto come Pand Land) su iOS e Android in tutto il mondo.

È possibile scaricarlo da Google Play Store per dispositivi Android da qui e da App Store per iPhone e iPad a questo indirizzo. Il lancio è stato accompagnato da un breve trailer panoramico che riassume le caratteristiche del titolo. Potrete visualizzarlo qui sotto.

I dettagli su Pandoland

Pandoland è un'"avventura casual con elementi GDR" e multiplayer. Si tratta di un progetto lanciato e supervisionato da Game Freak, mentre WonderPlanet è stata incaricata dello sviluppo e della gestione del gioco.

Pand Land è stato annunciato per iOS e Android da Game Freak, gli autori della serie Pokémon Pand Land è stato annunciato per iOS e Android da Game Freak, gli autori della serie Pokémon

In Pandoland i giocatori guideranno una squadra esplorativa in un mondo sconosciuto per trovare un tesoro leggendario. Parliamo di un mondo di gioco vastissimo, composto da sei continenti, ricchi di segreti e tesori da scoprire.

I giocatori potranno attraccare liberamente presso le varie isole che compongono il mondo di gioco, affrontare dungeon per ottenere tesori, reclutare nuovi alleati tra gli oltre 500 personaggi disponili e mettere le mani su mappe del tesoro, con la possibilità di condividerle con amici e altri giocatori.

Durante la campagna di lancio del gioco, se i giocatori inviteranno i loro amici a partecipare riceveranno un "biglietto SR garantito" per un personaggio raro. Accedendo al gioco durante la finestra di lancio, i giocatori potranno inoltre ottenere 15.000 diamanti, un personaggio SR, un oggetto SR e 500 monete.