22

Papers, Please: update 1.4.9 disponibile, passaggio a Unity e vari miglioramenti

Papers, Please ha ottenuto l'importante update 1.4.9 disponibile in questi giorni, che segna il passaggio a Unity e vari miglioramenti.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/03/2023
Papers, Please: update 1.4.9 disponibile, passaggio a Unity e vari miglioramenti
Papers, Please
Papers, Please
News Video Immagini

Lucas Pope ha annunciato il lancio dell'update 1.4.9 per Papers, Please, che comporta cambiamenti di notevole entità per il particolare gioco indie, a partire da un netto cambio di engine con il passaggio a Unity.

La patch è ovviamente gratuita per chi possiede il gioco, ma rappresenta un fondamentale cambiamento di tecnologia alla base di Papers, Please. I cambiamenti in questo senso non sono molto evidenti, visto lo stile grafico e la natura del gioco in questione, che non puntano certo sulla spettacolarità e i tecnicismi grafici, ma c'è stato un grande lavoro "sotto il cofano".

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

La simulazione di agente di frontiera si sposta dunque dalla base di Haxe/OpenFL a Haxe/Unity, come spiegato dallo sviluppatore, cosa che dovrebbe risolvere una serie di problemi sistemici che Papers, Please si portava dietro praticamente dal lancio a oggi.

Questo, almeno, per quanto riguarda la versione Steam, a cui si riferiscono le note della versione 1.4.9 pubblicate in queste ore. Oltre al cambio di engine, altri miglioramenti riguardano la correzione di alcuni bug minori e problemi legati a localizzazione, logica, grafica, audio e altro, rilevati in questi anni.

Non ci sono nuovi contenuti per il gioco, con questi che rappresentano sostanzialmente i punti principali dell'aggiornamento 1.4.9:

  • Passaggio a Unity Engine
  • Correzione di alcuni piccoli bug
  • Aggiunte le localizzazioni in coreano, turco e Ceco

Ricordiamo che l'estate scorsa Papers, Please è approdato anche su iOS e Android, espandendone ulteriormente il pubblico potenziale.