Secondo un'indiscrezione Persona 3 Reload e Metaphor: ReFantazio potrebbero arrivare anche su Nintendo Switch 2, o qualsiasi sarà il nome della prossima console della grande della compagnia di Kyoto.
La soffiata arriva da MbKKssTBhz5, conosciuto anche come I Am Hero Too, un insider ritenuto molto affidabile quando si parla delle produzioni di casa Atlus, considerando che in passato ha anticipato con grande precisione gli annunci di Persona 5: The Phantom X, Persona 3: Reload e Persona 5: Tactica, inclusi i dettagli sui DLC di quest'ultimo. Insomma, parliamo di informazioni da prendere con le pinze, ma che provengono da una fonte sicuramente da tenere in considerazione.
La gola profonda ha condiviso questa informazione dopo le recenti affermazioni del director Takuya Yamaguchi, che ha dichiarato che la versione Nintendo Switch di Persona 3: Reload non è mai stata nei piani di Atlus ma che in futuro la compagnia potrebbe cambiare idea. Stando a MbKKssTBhz5 tale commento è: "Perché Persona 3 Reload sarà sulla prossima console Nintendo. E lo stesso vale per Metaphor."
L'idea dunque è che Atlus stia aspettando il lancio della prossima console della grande N per realizzare dei porting dei suoi prossimi giochi di punta. Un'ipotesi neanche troppo improbabile, se consideriamo che storicamente la compagnia è molto legata alle piattaforme Nintendo.
Secondo le voci di corridoio, il lancio di Nintendo Switch 2 dovrebbe avvenire nel corso della seconda metà del 2024, periodo che tra l'altro potrebbe coincidere con quello di Metaphor: ReFantazio, attualmente previsto per il prossimo autunno. Staremo a vedere.
Quello che è certo al momento, è che Persona 3 Reload sarà disponibile dal 2 febbraio su PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e all'interno del catalogo di PC e Xbox Game Pass.