Persona 3 Reload arriverà tra pochi giorni su praticamente tutte le piattaforme odierne ad eccezione di Nintendo Switch, ma dalle parole del director Takuya Yamaguchi non è escluso che Atlus in futuro cambi idea e realizzi un porting, magari dopo l'annuncio di una certa nuova console molto attesa.
In un'intervista con Atomix, pur confermando il fatto che al momento non è in lavorazione un porting per Nintendo Switch, Yamaguchi ha ammesso che "l'idea c'è" e che infine il team potrebbe decidere di realizzare una conversione per la console della grande N o magari, aggiungiamo noi, per Nintendo Switch 2.
"Sin da quando abbiamo iniziato a concettualizzare Persona 3 Reload, abbiamo deciso che non ci sarebbe stata alcuna versione per Nintendo Switch. Naturalmente l'idea c'è, ma si tratta di discuterne con il team e vedere cosa ne pensano e cosa accadrà".
Atlus sta aspettando il lancio di Nintendo Switch 2
Non solo Persona 3 Reload, ma anche Metaphor: ReFantazio, la nuova IP fantasy di Atlus, non sarà disponibile su Nintendo Switch, nonostante storicamente lo studio sia molto legato alle piattaforme della grande N.
Considerando i rumor insistenti che vogliono il lancio di Nintendo Switch 2 durante la seconda metà del 2024, non è da escludere che lo studio stia valutando, se non già lavorando, a dei porting per la prossima console della compagnia di Kyoto, ma questa chiaramente è solo una supposizione.
Vi ricordiamo che Persona 3 Reload sarà disponibile su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC dal 2 febbraio 2024. Inoltre, sarà disponibile su PC e Xbox Game Pass.