Atlus ha pubblicato un nuovo trailer occidentale per Persona 5 Tactica dedicato interamente ai personaggi con il "Character Spotlight 2", che presenta dunque i protagonisti di questo particolare spin-off strategico e le specifiche abilità di ognuno.
Con data d'uscita fissata per il 17 novembre 2023 su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch e lancio al day one direttamente su Xbox Game Pass, il gioco è un particolare RPG strategico a turni che introduce delle interessanti variazioni al mondo della serie Atlus e in particolare a Persona 5.
Nel trailer vediamo in azione Ryuji, Ann, Yusuke, Makoto, Futaba e Haru in vari momenti del gioco, consentendo di vedere qualcosa anche del gameplay.
Tanti personaggi con caratteristiche diverse
Ogni personaggio ha delle caratteristiche proprie, con abilità speciali e uno stile di combattimento che ricorda quello visibile nel capitolo originale.
La combinazione tra queste abilità e stili diversi determina varie possibilità di approcci ai combattimenti, che sono gli elementi essenziali del gameplay di Persona 5 Tactica, come si conviene a un RPG strategico classico.
Ogni personaggio ha ovviamente il proprio Persona che amplia le possibilità di attacco e dona particolari abilità a ognuno e sta al giocatore imparare a sfruttare il tutto al meglio. Qualche settimana fa abbiamo provato Persona 5 Tactica alla Gamescom 2023 e potete trarre nuove informazioni al riguardo dall'articolo in questione.