Come era stato annunciato in precedenza, la demo di PES 2019 è disponibile per il download da oggi, 8 agosto 2019, su PC, PS4 e Xbox One. Può essere scaricata per Xbox One sull'Xbox Store, per PS4 sul PlayStation Store e su PC.
Si tratta di un sostanzioso pacchetto da 3,76 GB che contiene la possibilità di dedicarsi a tre modalità di gioco con 12 squadre su licenza ufficiale. Nella demo di PES 2019 sono presenti le modalità Esibizione e i multiplayer Partita Veloce online e co-op offline, mentre fra le 12 squadre troviamo Barcellona, Liverpool, Inter, Milan, Monaco e la nazionale francese, vincitrice del Campionato del Mondo appena concluso.
Per la precisione, ecco i contenuti di PES 2019 in versione demo:
Squadre
FC BARCELONA
LIVERPOOL FC
FC SCHALKE 04
INTER
AC MILAN
AS MONACO
C.R. FLAMENGO
SÃO PAULO FC
SE PALMEIRAS
COLO COLO
FRANCE
ARGENTINA
Stadi
Camp Nou
VELTINS ARENA
Modalità
EXHIBITION MATCH(Offline)
QUICK MATCH(ONLINE)
CO-OP(Offline)
Bonus demo
10,000GP
Si tratta dunque di una versione di prova che consente un test piuttosto approfondito su PES 2019, in modo da saggiare le novità tecnologiche introdotte da Konami sul nuovo capitolo della sua serie calcistica, oltre ovviamente alle novità marginali e relative al mercato e alle licenze ufficiali. L'uscita di PES 2019 in versione definitiva è invece fissata per il 30 agosto 2018 su PC, PS4 e Xbox One.